Francesco Innella



BIOGRAFIA



Nato a  Matera nel 1952, ho compiuto studi umanistici e sono andato in pensione in qualità di vice direttore dell’Archivio di Stato di  Salerno. Ho pubblicato diverse raccolte poetiche ed ho partecipato a varie antologie, anche a molte riviste letterarie online. Nel 1996 ho pubblicato un saggio sul filosofo goriziano Carlo Michelstaedter da titolo:  Carlo Michelstaedter: frammenti di una filosofia oscura, Ripostes  Salerno, 1996. Ho partecipato all’antologia Carlo Michelstaedter e le radici del malessere del 1900, il mio libro.it 2012. Inoltre ho curato la biografia intellettuale dell’esoterista russa Maria De  Naglowska dal titolo: Una russa a Montparnasse. Recentemente ho scritto la raccolta poetica Versi abdicazioni. In collaborazione con l’amico Pasquale Giuliani di  Napoli sto lavorando ad un progetto dal titolo:  La magia dei crocicchi, dedicato alla figura di Ecate e  a molte figure di artisti e scrittori contemporanei da lei influenzati, l’opera dopo una difficile gestazione, sarà pubblicato agli inizi di gennaio 2020.



  1. POESIE

    VIAGGIO ASTRALE





    RACCONTI




    LIBRI CONSIGLIATI

    VERSI E ABDICAZIONI





* foto di proprietà dell'autore




Francesco Innella Francesco Innella Reviewed by Ilaria Cino on giugno 06, 2017 Rating: 5

Nessun commento