Francesco Innella - tre inediti



Viaggio  astrale
Nell’alcova,
un filamento sottile
si estese da noi fino
alla distanza abissale
di una luce sfavillante.
Non riuscimmo a sconfinare
dall’ego rilucente:
crollammo sconfitti
nei nostri corpi sudati.
*
Urla di vecchio
Urla di vecchio
nella strada deserta,
la luna sorge
sulla umana ventura.
All’ombra del Karma,
ride beffardo il demone
che si insinua nella mia essenza.
*
Silenzio
Sono condannato
al silenzio,
disperso,
in pomeriggi
lunghi e assolati
assorto a decifrare
frontespizi oscuri
per  sempre trasceso
da quella che è 
la natura delle cose



Francesco Innella

Nato a  Matera nel 1952, ho compiuto studi umanistici e sono andato in pensione in qualità di vice direttore dell’Archivio di Stato di  Salerno. Ho pubblicato diverse raccolte poetiche ed ho partecipato a varie antologie, anche a molte riviste letterarie online. Nel 1996 ho pubblicato un saggio sul filosofo goriziano Carlo Michelstaedter da titolo:  Carlo Michelstaedter: frammenti di una filosofia oscura, Ripostes  Salerno, 1996... Visualizza Biografia

Francesco Innella - tre inediti Francesco Innella - tre inediti Reviewed by Ilaria Cino on novembre 19, 2019 Rating: 5

Nessun commento