Libri consigliati: Marco Ribani - Voci dal canto generale





Nella mia piccola eternità
tutto è così vero
e il sogno è un confine che mi
segue
come questo dolore che mi
chiama
ed esige una potatura dei 
ricordi
Ok.

Me ne sto nella mia pallida
stanza
e vedo l'autunno come una
liberazione
ogni foglia è una menzogna
che cade
- ma poi che cosa resta-

Forse è una voce che mi tiene
in vita
nel nuovo giorno in atto
canta
la sua assenza che si fa
sublime

*
Non mi ricordo più quante 
volte si muore,
quante stagioni di legni ci 
pesano sulle mani
prima di rovesciarci il cuore.

Marco Ribani
(da "Voci dal canto generale", Kammer 2016)

Libri consigliati: Marco Ribani - Voci dal canto generale Libri consigliati: Marco Ribani - Voci dal canto generale Reviewed by Ilaria Cino on marzo 13, 2020 Rating: 5

Nessun commento